Grazie ad oltre 30 anni di esperienza nel campo della lavorazione del metallo e ad un parco macchine ad altissimo contenuto tecnologico, siamo in grado di progettare e produrre prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.
Dalle fresatrici ai centri di lavoro a CNC per le produzioni più complesse, minicentri per le lavorazioni di incisioni con asportazione di truciolo ai vari laser da taglio e Marcatura metallo e Plastiche rendono l’officina Libe Incisioni indipendente su qualsiasi tipologia di Lavorazione.
Il tutto è poi perfezionato da un reparto pulitura metalli (satinatura e Lucidatura meccanica) al fine di dare al prodotto finito uno standard qualitativo estetico di altissimo livello.
Reparto Laser
Laser Giotto 120W Cabina
N. 1 Laser SEI LASER Alimentato a diodo con potenze da 120WATT idoneo per Marcatura laser Metallo, ABS, PLASTICHE formato fino a 500×500 con una Z da 400 mm dotato di di software per la lavorazione di sequenziali e codici qr. Grazie alla variabilità di frequenze potenze e velocità è possibile ottenere su determinati materiali una colorazione diversa dell’incisione eseguita. Possibilità di Marcatura laser anche rotativa con l’utilizzo del terzo asse rotante.
Laser Giotto 40W
N. 2 Laser SEI LASER (G8) fibra da 40 Watt idoneo per Marcatura di Metallo, ABS, Plastiche, Pelle formato 150x150mm dotato di software per la lavorazione di sequenziali e codici qr. Grazie alla variabilità di frequenze potenze e velocità è possibile ottenere su determinati materiali una colorazione diversa dell’incisione eseguita. Possibilità di Marcatura laser anche rotativa con l’utilizzo del terzo asse rotante.
Laser NRGL
N. 1 Macchinario laser da taglio CO2 da 250 watt (NRGL), con piano da lavoro da 3200×2000 idoneo per incisione e taglio di carta, cartoncino, pelle, pelle sintetica, cuoio, tessuti naturali e tecnici, gomma, legno, plastica, vetro, marmo, altro.
Laser CO2 H-Type
N. 1 Macchinario da taglio laser CO2 SEI LASER ( H-Type ) con piano di lavoro da 1000x700mm idoneo per la lavorazione di taglio ed incisione carta, cartone, metacrilato, carbonio in lastra, pelle, cuoio, espanso e plastazote con qualsiasi geometria di taglio. Macchina completa di telecamera per il taglio con crocini di riferimento, lettura automatica del crocino indipendentemente da come viene montato il foglio in macchina. Incisioni laser anche su vetro anche in rotativo mediante utilizzo del terzo asse rotante. Piano di lavoro con asse Z mobile tramite attuatore, corsa mm 100.
Reparto Incisione con Asportazione Truciolo
Fresatrici CNC a 9 Utensili
N. 3 Minicentri di fresatura HS 53 BIEMMEPI SISTEMI, adatte per la fresatura leggera e l’incisione di alluminio, ottone, pvc, plastiche varie, carbonio complete di piani aspiranti per lo staffaggio delle lastre. Macchine con un piano di lavoro da 500x300mm complete di cambio utensili a 9 postazioni con mandrini di ultima generazione da 36000 giri al minuto.
Reparto fresatura, tornitura e incisione grande formato
CNC MSC 502
N.1 CNC MSC 502, con cambio utensili automatico formato 630(X) x 600(Y) x 650(z) a 12000 giri/minuto utilizzato per tutte le lavorazioni di fresatura su Acciaio.
Fresatrice CNC Meta 3 Plus 18 Utensili
N. 1 Fresatrice a CNC con cambio utensili automatico a 18 utensili formato 1200×800 adatta per fresature leggere (Alluminio, Ottone, Rame, Carbonio, Acciaio, Materie Plastiche, Marmo) ed incisioni di grandi dimensioni. La Z è da 250mm.
Fresatrice Deber
N. 1 Fresatrice Deber lunghezza banco 1000x350mm, Z da 300mm.
Tornio Alpin Manuale
N. 1 Tornio Alpin Manuale, con passaggio barra da 80mm, diametro massimo lavorabile mm 230mm per una corsa di 1000 mm. Senza tassello sottotesta fino ad un massimo di 300mm.
Reparto Sezionatura Materia Prima
Sezionatrice Altendorf FP45
N. 1 Sezionatrice Altendorf Fp 45 diametro lama 300mm lunghezza banco da 2000mm completa di dispositivo per l’inclinazione della lama +/-46°.
Segatrice a Nastro Shark 332
N. 1 Segatrice a nastro Mep modello Shark 332-1 con spingibarra e discesa della lama dentata automatico. Diametro massimo sezionabile mm 250.
Reparto Pulitura
Calibratrice a Nastro
N. 1 Calibratrice a nastro per la sgrossatura del materiale con banco da lavoro da mm 2400.
Smerigliatrice Ciclope LN
N. 1 Smerigliatrice serie ciclope serie LN con nastro da 80mm sviluppo da 3000 mm.
Pulitrice ad Assi Indipendenti
N. 1 Pulitrice ad Asse indipendenti completa di variatore di velocità serie DBR Ciclope con motori ad alberi su bronzine lubrificate ad olio diametro 300mm con foro interno diametro 50mm per la lucidatura e la satinatura dei materiali.
Reparto Incollaggio
Sistema di Incollaggio UV
Lampada per incollaggio Plexiglass UV, lunghezza 2000mm completa di doppie lampade e attrezzatura per l’incollaggio multiplo. Adatta anche all’incollaggio di scatole fino a 45°.
Banco Dima per Incollaggio
Struttura in alluminio completo di piano modulare e attrezzatura per incollaggi da 90 a 45 gradi.
Reparto Stampa
Stampante Digitale Diretta Mimaki
Macchina da stampa digitale diretta sul materiale, con inchiostri flessibili adatti anche a superfici che devono poi essere piegati a caldo o a freddo. Il piano di stampa è da 700x600mm, con una Z da 150mm. Il processo di stampa oltre alla classica quadricromia (C,Y,M,N) prevede anche un doppio canale del bianco e due canali distinti uno per il primer e uno per il lucido (utilizzabile per stampe con effetto 3D).
Stampante Digitale Canon Arizona GT550
Macchina da stampa digitale di grande formato diretta UV Led completa di canali della quadricromia con aggiunta del doppio canale del bianco. Formato Massimo di stampa 1250x2500mm Z massimo 20mm. Roll-to-roll incluso per stampa su materiali Flessibili quali Banner, Tessuti, Carta ecc.
Reparto Stampa 3D
Stampante 3D a Filamento di Nylon
Macchina da Stampa 3D con area di lavoro formato 250x250x250mm con tecnologia di filamento in nylon. Dopo aver generato il file direttamente in ambiente Autodesk e aver inviato il rendering al cliente mediante il processore CAM applicato viene inviata la lavorazione alla macchina settando ogni parte della lavorazione. L’eventuale rugosità superficiale viene annullata mediante un sistema di burattatura classico.
Macchina adatta per:
• Prototipazione funzionale delle parti in composito o in metallo
• Cicli di produzione brevi in un materiale a resistenza elevata
• Produzione di strumenti di assemblaggio leggeri per migliorare l’ergonomia e alleviare la fatica degli addetti
• Sostituzione di parti metalliche con compositi leggeri e resistenti
Controllo Qualità
Controllo Qualità Mitutoyo
Grazie ad una serie di strumentazioni di misurazione viene tenuta sotto controllo l’intera produzione rispettando quanto richiesto o dal reparto progettazione o direttamente dal cliente stesso. Tutti i prodotti vengono sottoposti a controlli superficiali per ottenere il massimo della qualità e un prodotto finito che risponda agli standard qualitativi.